Diritto di recesso

COME EVITARE GLI ERRORI

Il Diritto di Recesso ha delle regole ben precise e la possibilità di esercitarlo o meno dipende dalla natura dei beni acquistati.  Leader Salotti è ben consapevole che scegliere un articolo da una foto online è difficile. Le stesse foto, infatti, viste da dispositivi diversi possono apparire differenti e quindi non rispecchiare sempre benissimo il colore reale.

Per questo mette a disposizione dei Clienti il Servizio di invio dei campioni di tessuto. Per dubbi sui colori o gli articoli, in alternativa, il Cliente potrà sempre contattare Leader Salotti che sarà a disposizione per consigli o invio di foto. Leader Salotti è un E-Commerce fatto principalmente di persone (Guarda il video YouTube)

Di conseguenza, se al ricevimento l’articolo sembrerà diverso dalla foto sul sito ma il Cliente non avrà richiesto il campione prima dell’ordine, nessun taglio di tessuto potrà essere restituito a Leader Salotti, né tantomeno l’importo rimborsato.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite Raccomandata A.R. indirizzata a:

LEADER SALOTTI Via Fiorentina, 391/b 51100 PISTOIA.

La restituzione dovrà essere effettuata nei 10 giorni successivi alla richiesta.

Le spese di spedizione del reso saranno totalmente a carico del cliente che si impegnerà a rinviare la merce negli imballaggi originali. Al ricevimento della merce restituita Leader salotti effettuerà un accurato controllo per verificare l’integrità di tutti gli element. Se il controllo va a buon fine, effettuerà il rimborso dell’importo pagato. Non saranno rimborsate le spese della prima spedizione ma solo il valore della merce. In caso di riscontro di anomalie dovute al trasporto del reso verranno addebitati al cliente i costi di riparazione o sostituzione degli elementi danneggiati.

QUANDO NON E' POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

In base all’art. 55 punto 2 del D.Lgs. 206/05 (  paragrafo C ) il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e nei seguenti nei casi :

Cit. “di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come i tagli di tessuto) e mobili personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti”

Se al ricevimento l’articolo sembrerà perciò diverso dalla foto sul sito nessun taglio di tessuto potrà essere restituito a Leader Salotti, né tantomeno l’importo rimborsato. Il Cliente infatti, in caso di dubbi, è tenuto a contattarci o richiedere l’invio del campione a domicilio. Leader Salotti è ben disponibile ad aiutare il Cliente nella scelta anche per evitare episodi spiacevoli.

Non esitare a contattarci per ogni chiarimento su info@leadersalotti.com
Chiamaci
Allo 0573 986672 - 9:00 - 12:00 15:00 - 17:00 dal Lunedì al Venerdì
Consegna assistita
Consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile è una nostra priorità.
 

Contattaci

0573 986672 9:00 - 12:00 / 15:00 - 17:00 dal Lun al Ven.
info@leadersalotti.com