Info Line 0573 381118

. info@leadersalotti.com   0573 986672  /  0573 381118 - 9:00 - 12:00 / 15:00 - 17:00 dal Lun al Ven. 

Info Line 0573 381118

Customer Service

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I tempi di spedizione sono quelli riportati per ogni singola inserzione; vengono considerati dalla data della ricezione del pagamento. Nel periodo estivo per gli ordini pervenuti nel mese di Luglio vanno considerati 30 giorni in più a causa della chiusura dei produttori per tutto il mese di Agosto, salvo diverse indicazioni che possiamo dare di volta in volta. Per lo stesso motivo in prossimità delle vacanze di Natale vanno considerati 20 giorni in più rispetto ai tempi riportati sul sito. Per i mobili personalizzati non è mai possibile garantire una data precisa, questa verrà comunicata solo al momento che il mobile è prontoLa merce viene affidata a corrieri specializzati in trasporto di mobili; la consegna è gratuita ( escluso per i tessuti a taglio ed i altri casi dove specificato ) è considerata a piano strada, per consegna al piano richiedere preventivo. La spedizione gratuita è valida per l'Italia isole maggiori comprese; per altre desinazioni richiedere un preventivo.

Riguardo alle consegne in zone a traffico limitato deve essere il cliente stesso ad occuparsi dei permessi di circolazione ed avvisare Leader Salotti al momento della stipula dell'ordine; in caso contrario Leader Salotti non risponde di eventuali ritardi della consegna e non è possibile richiedere nessun rimborso per questi motivi. 

Disponiamo di referenti professionali adibiti al montaggio; il servizio del montaggio può essere acquistato insieme all'oggetto, puoi vedere i costi cliccando qui

Per consegne in altri stati Europei contattaci per un preventivo. 

Gli oggetti sono imballati accuratamente per evitare rotture dovute ad urti accidentali; al momento dello scarico è oppurtuno osservare attentamente che non ci siamo malformazioni negli imballaggi e che i colli corrispondano a quelli riportati sul packing list. In caso di anomalie si prega di contattare immediatamente la nostra sede allo 0573 381118 per avvalersi della garanzia secondo le condizioni previste; in questi casi si raccomanda di mantenere gli oggetti nel loro imballaggio originale perchè in caso contrario la merce non potrà essere ritirata per nessun motivo.

Dal momento dell'arrivo della merce presso le nostre logistiche il cliente si impegna a rendersi disponibile per la consegna entro un massimo di 10 giorni; oltre questo tempo potrebbero essere richieste al cliente stesso le spese di giacenza in magazzino.

 

ORDINI

Ogni ordine effettuato dal sito o compilato manualmente da noi deve essere visionato dal cliente che in caso di anomalie, codici errati, finiture non corrispondenti etc. deve comunicarlo a Leader salotti entro 3 giorni dalla presa visione dell'ordine stesso. Dopo questo tempo, in caso di errore non riscontrato dal cliente l'ordine sarà da considerarsi valido come è stato scritto e non sarà possibile nessuna contestazione o il reso della merce.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite Raccomandata A.R. indirizzata a LEADER SALOTTI Via Fiorentina, 391/b 51100 PISTOIA.
La restituzione dovrà essere effettuata nei 10 giorni successivi alla richiesta. Le spese di spedizione del reso saranno totalmente a carico del cliente che si impegnerà a rinviare la merce negli imballaggi originali. Al ricevimento della merce restituita Leader salotti effettuerà un accurato controllo per verificare l'integrità di tutti gli elementi e solo successivamente effettuerà il rimborso dell'importo pagato; non saranno rimborsate le spese della prima spedizione ma solo il valore della merce. In caso di riscontro di anomalie dovute al trasporto del reso verranno addebitati al cliente i costi di riparazione o sostituzione degli elementi danneggiati.

In base all'art. 55 punto 2 del D.Lgs. 206/05 (  paragrafo C ) il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e nei seguenti nei casi :

c) di fornitura di beni confezionati su misura ( come la confezione di fodere ) o chiaramente personalizzati ( come i tagli di tessuto ) e mobili personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

Riguardo ai tessuti mettiamo a disposizione dei clienti l'invio dei campioni previo il pagamento di un piccolo contributo perchè siamo consapevoli che le foto viste dai vari dispositivi possono non rispecchiare il colore reale; nel caso in cui il cliente non abbia richiesto il campione prima dellordine non possiamo ritirare nessun taglio di tessuto se al ricevimento sembrerà diverso dalla foto pubblicata sul sito .

MODALITA' DI PAGAMENTO
---
Per ogni tipologia di acquisto il pagamento è anticipato, indipendentemente dal quantitativo della fornitura. 
---

Metodi di pagamento immediati disponibili sul sito

  • PayPal ( per importi non superiori a € 500,00 della totale fornitura )
  • Carte di credito Visa, Mastercard, American Express ( dal pulsante " Paga adesso " )
  • Carta prepagata PayPal
  • Postepay
  • Carta Aura

Altri metodi di pagamento

    • BONIFICO BANCARIO che deve essere effettuato entro 3 gg dalla data dell'ordine; oltre questo tempo l'ordine verrà sospeso. Facciamo presente che l'ordine in sospeso ha validità per 10 giorni; trascorso questo tempo verrà automaticamente annullato ed anche l'importo del preventivo non sarà più valido.  

Nel caso di ritiro a mano, acconto del 50% all'ordine e saldo in contanti o assegno circolare al momento della consegna. Dal prezzo verranno defalcate le spese di spedizione.

  • Per ogni tipo di pagamento (escluso il pagamento rateale ) sono previste le seguenti risoluzioni: per importi superiori a 1.000 € è previsto l'acconto del 50% all'ordine ed il restante da versare al momento che la merce è pronta per essere spedita; il cliente verrà avvisato tramite mail. Nel caso in cui non venga verificato l'avvenuto saldo da parte del cliente, la merce resterà in attesa nei nostri magazzini per un tempo non superiore ai 30 giorni, dopodiché l'ordine verrà annullato e la caparra non potrà essere restituita. Non sono previsti pagamenti in contrassegno o dopo il ricevimento della merce.
  • Tutte le forme e condizioni di pagamento sopra citate valgono anche per ordini fatti direttamente con noi o stipulati all'interno dei nostri locali
Acquistare online

Per acquistare tranquillamente Online, verifica sempre alcuni parametri fondamentali del venditore.

  • Che sia un'azienda con Partita Iva e che emette regolare fattura; solo così, in caso di controversie potrai rivolgerti ad un legale e far valere i tuoi diritti; le leggi che regolamentano l'E-Commerce ci sono e quindi assicurati di poterle mettere in pratica.
  • Rivolgiti ad aziende che hanno una sede legale e possibilmente che hanno già un certo numero di anni di attività; questo tipo di azienda non apre un negozio online senza l'intenzione di fare le cose seriamente.
  • Richiedi sempre la fattura e se dopo un mese dall'acquisto non l'hai ricevuta, contatta il venditore, potrebbe solo essere andata smarrita nelle posta ordinaria ed in questo caso ti verrà inviata una copia. La fattura è un documento che ti protegge anche nel tempo da qualsiasi eventuale controversia.